Bonifica Amianto - Lattoniere Domenicale srl

Vai ai contenuti
Analisi coperture per rimozione amianto

La nostra ditta è specializzata in interventi di rimozione, bonifica e smaltimento di coperture in amianto. Siamo in grado di effettuare valutazioni dello stato delle coperture industriali e della conseguente possibilità di rilascio di fibre dannose nell’ambiente, seguendo le metodologie descritte all’interno delle norme relative.
Il metodo utilizzato per valutare lo stato di conservazione delle coperture è costituito dal rilevamento, mediante ispezione visiva, di alcuni parametri considerati indicativi del rilascio di fibre dal materiale e quindi della loro aerodispersione.
I principali parametri da rilevare attraverso l’ispezione visiva sono:

  • la friabilità del materiale;
  • le condizioni della superficie
  • valutazione dei trattamenti protettivi della superficie della copertura;
  • lo sviluppo di muffe e/o licheni sulla superficie;
  • la presenza di materiale pulverulento.

Per determinare la presenza del rischio è necessario considerare, oltre lo stato di conservazione del materiale, il contesto in cui è inserito l’edificio in questione. La decisione finale di bonificare o non e la scelta dei tempi e dei modi, devono tenere conto di questi fattori.
Desideri ricevere informazioni più dettagliate? Vuoi eseguire un’analisi delle coperture dei tuoi capannoni industriali per verificare l’effettiva presenza di eternit?
Vuoi sapere se puoi beneficiare della detrazione fiscale sullo smaltimento dell’amianto? Non esitare a contattarci: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!
Torna ai contenuti